Va bene allenarsi se sei malato?
Va bene allenarsi se sei malato?
Hai bisogno di fare esercizio mentre sei malato? Questa è una domanda secolare che i fanatici della salute, gli atleti e gli appassionati di fitness stanno prendendo in considerazione. La risposta non è così in bianco e nero in quanto dipende dai tuoi sintomi. Come per ogni cosa nella vita, è meglio fare esercizio con moderazione, insieme alla saggezza di ascoltare il proprio corpo.
Se mostri segni di un comune raffreddore (come un graffio in gola, starnuti o tosse), è molto possibile fare esercizio. Un allenamento moderato con una bassa potenza di 30 minuti o meno può davvero aiutare a combattere le infezioni poiché rafforza il sistema immunitario.
Tuttavia, è meglio evitare allenamenti intensi o lunghi mentre si è in aria, poiché gli studi dimostrano che un allenamento intenso (anche per brevi periodi) può indebolire il sistema immunitario. Durante i periodi acquistare 1 confezione in Italia di maggiore sforzo fisico, il corpo rilascia steroidi che combattono lo stress che riducono la capacità delle cellule di combattere le infezioni.
Un'altra regola pratica a cui si riferiscono i medici è la regola "sopra il collo". Ciò significa che se i tuoi sintomi sono sopra il collo, come naso che cola o tosse, puoi dedicarti all'attività fisica. Tuttavia, se i sintomi sono sotto il collo, come diarrea, dolori muscolari, tosse profonda al petto o febbre, è meglio saltare l'allenamento. Questo è un segno che l'infezione è diffusa.
Ricorda questo: un comune raffreddore è un'infezione del naso e della gola. Un allenamento leggero come camminare, fare jogging o yoga, insieme a molta acqua, sono ottime opzioni di allenamento quando hai il raffreddore. Se è qualcosa di diverso da un tabacco da fiuto, uno starnuto o un mal di gola, è meglio saltare la palestra. Consenti al tuo corpo di dirigere tutta la sua energia per migliorare e combattere l'infezione.Edit this block to edit the article content or add new blocks...
Post a comment